web analytics

Traduzioni editoriali di qualità

Home / Traduzioni editoriali di qualità

Le traduzioni editoriali non sono mai un’impresa facile, come non lo è la traduzione in sé. Se poi parliamo di traduzioni editoriali di qualità, allora l’impresa potrebbe essere ancor meno facile. Occorre entrare in sintonia con l’autore/l’autrice, diventare un tutt’uno con lui/lei e dosare sapientemente le proprie capacità di scrittura con l’esigenza di mantenere la fedeltà al testo originale. Dobbiamo ricordarci che il libro non è nostro, che dobbiamo riportare il pensiero dell’autore o dell’autrice, senza cambiare una virgola, senza modificare la prospettiva e anche senza modificare il linguaggio. Solo così si potrà parlare di traduzioni editoriali di qualità, solo così si potrà offrire ai lettori un’esperienza vera, che faccia capire a chi legge di essere di fronte alla voce di chi scrive, e non a una traduzione. Il traduttore/la traduttrice deve essere una presenza assente, un’ombra visibile, un sussurro distinguibile, una mano che accompagna il viaggio tra le parole. Io ci provo, con l’auspicio di offrire letture piacevoli che facciano vivere al lettore la storia narrata, da protagonista; come deve essere.

traduzioni editoriali di qualità Senza Risposta - Kunal Narayan Uniyal  traduzioni editoriali di qualità La Fuga - Mark Gardner

In questa pagina propongo i libri tradotti per Babelcube. Essi saranno accuratamente presentati solo dopo la loro effettiva pubblicazione sulle varie piattaforme di distribuzione. Solitamente, saranno disponibili sia in formato elettronico sia in formato cartaceo. La pubblicazione dei libri, il prezzo di copertina e ogni aspetto relativo alla diffusione delle opere è stabilito dall’autore/editore.  L’ordine di presentazione è quello di pubblicazione. Buone letture!

 

PROSSIMAMENTE…

…un’avvincente ed emozionante avventura ai confini della vita, un libro che vi porterà in un’altra dimensione. La prima parte di un’estesa ricerca che, attraverso l’analisi di sedute di ipnosi regressiva, condotte in modo scientifico, presenta testimonianze di persone che hanno raccontato episodi vissuti in vite precedenti e la loro permanenza nell’aldilà, tra una vita e quella seguente. L’autore, scettico su questi argomenti, e i soggetti esaminati, scelti tra persone altrettanto scettiche, ci stanno, forse, dimostrando che esiste molto di più di quello che i nostri sensi ci dicono.

E POI…

…il seguito del celeberrimo romanzo di H.G. Wells, La Guerra dei Mondi. Le nazioni della Terra si coalizzano per una rappresaglia globale nei confronti del nemico marziano, che ha seminato così tanta morte e sofferenza tra la popolazione mondiale. L’azione si sposta su Marte, con personaggi storici, realmente esistiti, alle prese con un nemico subdolo e pericoloso su un mondo straniero e inospitale. Ventisei anni dopo l’invasione della Terra per mano marziana, è giunta l’ora della vendetta: la rappresaglia porterà all’annientamento dell’odiato nemico?

 

SENZA RISPOSTA – Kunal Narayan Uniyal

Senza Risposta” spiega come trovare le risposte che giacciono sepolte in fondo ai nostri cuori, ma che non riusciamo a trovare perché siamo accecati dalla nebbia dell’ego e dei desideri. “Senza risposta” si prefigge lo scopo di svelare quelle risposte. Le prose e le poesie sono basate sulla vita sotto forma di domande e risposte. Ogni poesia è corredata di un articolo che spiega la poesia stessa e il motivo per cui è stata scritta.

DISPONIBILE SU: AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLE –  SCRIBDup

 

LA FUGA – Mark Gardner

La domanda riecheggia nell’aria. Come è finito lì? Persecuzione religiosa, questo è ciò che ha detto, ma come spiega le sue azioni? Azioni che lo perseguitano ancora dopo molti anni…

DISPONIBILE SU: APPLE ITUNES – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBDup